Crea sito

sponsor

sponsor

Tabella Ricerche

Tecnologie per lo spionaggio
Studiando la tecnologia da applicare allo spionaggio potrete ottenere informazioni riguardanti gli altri pianeti.
 Tecnologie per lo spionaggio
La tecnologia per lo spionaggio è la ricerca dei sensori di dati e degli equipaggiamenti di intelligence e delle conoscenze di cui un impero ha bisogno per proteggersi dall'attacco di spie nemiche e per inviarne di proprie. Più è avanzata la ricerca, maggiori saranno i dettagli che possono essere ottenuti sugli altri imperi.
Per i satelliti spia e la loro possibilità di successo, la differenza tra il proprio livello di ricerca in questo campo e quello spiato è importante. Ad un maggiore sviluppo della ricerca corrispondono informazioni maggiori e più dettagliate dai satelliti spia, e sarà inoltre minore la probabilità che la sonda sia intercettata dalle forze planetarie spiate. Più sonde spia saranno inviate, maggiori saranno i dettagli ma anche le possibilità di intercettazione.
Il livello della ricerca definisce inoltre il livello di dettagli di una flotta in arrivo:
  • Il livello 2 aggiunge il numero totale di navi alle informazioni sulla flotta
  • Il livello 4 aggiunge ai dati il tipo di navi in avvicinamento
  • Il livello 8, per finire, offre dettagli riguardo il numero e il tipo di navi.
In generale, le tecnologie per lo spionaggio sono molto importanti per ogni impero che sia aggressivo o amichevole. E' consigliabile iniziare le ricerche in quest'area dopo aver creato le navi cargo piccole.

chiudi

more info Tecnologia informatica
Maggiore è il livello della tecnologia informatica, più si avranno posti nella flotta. Ogni livello aggiuntivo permette di avere un posto in più nella propria flotta.
 Tecnologia informatica
La tecnologia informatica viene utilizzata per costruire unità processuali e di controllo dati sempre più potenti. Ogni livello aumenta la potenza di calcolo e il livello di parallelismo. Più questa tecnologia è sviluppata, maggiori saranno i posti nella flotta. Più posti ha un impero, maggiore sarà l'attività che genera introiti. I posti nella flotta sono utilizzati per navi militari come per cargo o manovre di spionaggio, è una buona idea aumentare costantemente la ricerca in quest'area per fornire un'adeguata flessibilità alla flotta.

chiudi

more info
Tecnologia delle armi
Questo tipo di tecnologia aumenta l'efficacia dei tuoi armamenti dove ogni livello aggiuntivo aumenta la potenza di fuoco del 10% ad ogni tipo di arma.
 Tecnologia delle armi
Le tecnologie delle armi cercano di sviluppare ulteriormente le armi disponibili. Esse sono principalmente focalizzate nell'aumento della potenza e efficienza dei sistemi d'armamento.
In questo modo aumentando il livello di questa tecnologia la stessa arma ha più potenza di fuoco e fa più danni - ogni livello aggiunge il 10% rispetto alla potenza base.
Siccome la tecnologia degli armamenti è importante per stare al passo con i nemici, è una buona idea aumentare continuamente le conoscenze in questo campo.

chiudi

more info Tecnologia degli scudi
La tecnologia degli scudi è utilizzata per generare uno scudo protettivo a particelle attorno alle strutture. Ogni livello migliora la schermatura del 10% rispetto al livello base di una data struttura.
 Tecnologia degli scudi
Tecnologia degli scudi è utilizzate per generare uno scudo protettivo a particelle attorno alle strutture. Ogni livello migliora la schermatura del 10% rispetto al livello base di una data struttura. I livelli aggiuntivi aumentano la quantità di energia che uno scudo può assorbire prima di cedere. Gli scudi non sono solo usati sulle navi, ma anche per cupole protettive planetarie.

chiudi

more info
Tecnologia delle corazze
Leghe altamente sofisticate aiutano ad aumentare la corazzatura di una nave aggiungendo il 10%, rispetto alla struttura base, di forza per livello.
 Tecnologia delle corazze
Leghe altamente sofisticate aiutano ad aumentare la corazzatura di una nave aggiungendo il 10%, rispetto alla struttura base, di forza per livello. Per una data lega risultata efficace, può essere alterata la struttura molecolare per manipolarne il comportamento in situazioni di combattimento e per incorporare le ultime scoperte tecnologiche.

chiudi

more info Tecnologia energetica
Comprendendo la tecnologia che sta dietro i vari tipi di energia, possono esserne adottate di nuove e più avanzate. La tecnologia energetica è di somma importanza per un laboratorio moderno.
 Tecnologia energetica
La tecnologia energetica ha a che fare con la conoscenza e il raffinamento delle sorgenti di energia, dei problemi di stoccaggio e delle tecnologie che forniscono il componente fondamentale di oggi: l'energia. Più questa tecnologia è sviluppata, più saranno efficienti i tuoi sistemi. Certi livelli di avanzamento sono addirittura richiesti per poter raggiungere altre tecnologie specifiche che si basano sulla conoscenza dell'energia.

chiudi

more info
Tecnologia iperspaziale
Incorporando la quarta e la quinta dimensione nelle tecnologie di propulsione si rende disponibile un nuovo sistema di propulsione, molto più efficiente e che usa meno carburante dei sistemi tradizionali.
 Tecnologia iperspaziale
Incorporando la quarta e la quinta dimensione nelle tecnologie di propulsione si rende disponibile un nuovo sistema di proulsione, molto più efficiente e che usa meno carburante dei sistemi tradizionali. Inoltre la tecnologia iperspaziale fornisce la base per i viaggi iperspaziali che sono usati dalle grandi navi da guerra (come i portali dimensionali). È una nuova e complicata tecnologia questa che richiede equipaggiamenti di laboratorio e strutture di test dispendiose.

chiudi

more info Propulsore a combustione
Effettuare ricerche in questo campo fornisce propulsori a combustione sempre più veloci nonostante ogni livello aggiunga solo il 10% di velocità rispetto al motore base.
 Propulsore a combustione
I propulsorsi a combustione appartengono alla più vecchia categoria di motori esistenti e sono basati sulla repulsione. Le particelle sono accelerate e lasciano il motore generando una forza repulsiva che fa muovere la nave nella direzione opposta. L'efficienza di questi motori a combustione è bassa ma sono anche poco costosi da costruire e hanno dato prova di affidabilità. Le loro dimensioni sono piccole e non richiedono un processo troppo dispendioso per il controllo.
Fare ricerca ad alti livelli garatisce motori sempre più veloci, dato che ogni livello aggiunge il 10% di velocità rispetto al livello base.
Siccome questa tecnologia è tra le più fondamentali per un impero emergente, bisognerebbe condurre ricerche non appena possibile.

chiudi

more info
Propulsore a impulso
Il propulsore a impulso si basa sul principio di repulsione delle particelle. La materia respinta è in realtà costituita dalle scorie generate dal reattore a fusione che fornisce l'energia per questo tipo di propulsione.
 Propulsore a impulso
Il propulsore a impulso si basa sul principio di repulsione delle particelle. La materia respinta è in realtà costituita dalle scorie generate dal reattore a fusione che fornisce l'energia per questo tipo di propulsione. I motori ad impulso sono uno sviluppo dei motori a combustione ed aumentano l'efficienza di questi, diminuendone i consumi in funzione della velocità.

chiudi

more info Propulsore iperspaziale
I propulsore iperspaziale permettono di entrare nell'iperspazio attraverso una finestra iperspaziale in modo da ridurre estremamente i tempi di viaggio. L'iperspazio è uno spazio alternativo con più di tre dimensioni.
 Propulsore iperspaziale
Attraverso la curvatura dello spazio-tempo nell'ambiente circostante l'astronave, lo spazio viene compresso ad un tal grado che grandi distanze possono essere attraversate in un breve periodo di tempo. Più è avanzato lo sviluppo del motore, maggiore sarà la compressione dello spazio, aumentando così la veloctà del 30% per ogni livello.

chiudi

more info
Tecnologia dei laser
La tecnologia laser è di vitale importanza e porta un fascio di luce monocromatica focalizzato con precisione su un bersaglio. Il danno è da leggero a moderato a seconda della potenza del raggio.
 Tecnologia dei laser
Il LASER (Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation) è un raggio fotonico monocromatico e coerente con una focalizzazione estremamente precisa. Le unità laser hanno un'ampia gamma di utilizzo: dalla navigazione giroscopica ai computer ottici o sistemi d'armamento, la tecnologia laser è fondamentale per ogni impero.

chiudi

more info Tecnologia ionica
La tecnologia delle armi ioniche studia come focalizzare un fascio d ioni accelerati su un bersaglio creando seri danni grazie agli scudi che sono per natura caricati elettricamente.
 Tecnologia ionica
La tecnologia delle armi ioniche studia come focalizzare un fascio di ioni accelerati su un bersaglio creando seri danni grazie agli scudi che sono per natura caricati elettricamente. I raggi ionici sono superiori ai laser ma hanno costi di ricerca maggiori. Nonostante siano piuttosto semplici rispetto ad altre tecnologie, i raggi ionici non sono usati spesso.

chiudi

more info
Tecnologia dei plasmi
Sviluppando ulteriormente la tecnologia ionica si arriva a sviluppare le armi alimentate a plasma, che usano scariche di plasma accelerato che può creare danni enormi al bersaglio.
 Tecnologia dei plasmi
Le armi al plasma sono più pericolose di ogni altro armamento conosciuto, a causa della natura dannosa del plasma. Esso è uno dei quattro stati della materia (solido, liquido, gas, plasma) ed è composto da un un ugual numer di particelle gassose cariche positivamente e negativamente. Il plasma può essere prodotto da un gas se si utilizza abbastanza energia da causare la ionizzazione dello stesso in nuclei carichi positivamente ed elettroni. Queste particelle cariche vengono compattate in "scariche" usando tecniche magnetiche e rendendo possibile sparare le scariche.

chiudi

more info Rete interplanetaria di ricerca
Gli scienziati dei tuoi pianeti possono comunicare tra loro attraverso questa rete.
 Rete interplanetaria di ricerca
Gli scienziati dei tuoi pianeti possono comunicare tra loro attraverso questa rete.
Per ogni livello di ricerca il tuo laboratorio con livello più alto che non sia già collegato al network, verrà aggiunto alla rete. Quando la rete sarà stabilita, i loro livelli si sommeranno.
Ogni laboratorio collegato deve avere il livello necessario per la tecnologia che si ha in programma di ricercare. In tal modo si unirà alla rete.

chiudi

more info
Tecnologia di Spedizione
Le navi possono essere equipaggiate con un modulo di ricerca che consente la memorizzazione delle informazioni raccolte durante una spedizione.
 Tecnologia di Spedizione
La Tecnologia di Spedizione include notevoli sensori di ricerca e permette l'equipaggiamento di differenti navi con moduli di ricerca. Questi includono un database e un completo laboratorio mobile. Per assicurare la sicurezza della nave durante pericolose ricerche, il modulo di ricerca ha un suo generatore di energia e un generatore di scudi che crea un potente campo di forza in caso di emergenza.

chiudi

more info Tecnologia gravitonica
Sparando delle particelle gravitoniche concentrate si crea un campo gravitazionale artificiale la cui potenza e forza attrattiva possono non solo distruggere navi ma addirittura lune intere.
 Tecnologia gravitonica
Un gravitone è una particella elementare responsabile degli effetti della gravità. Essa non ha massa a riposo, non è carica e ha spin pari a due. Sparando delle particelle gravitoniche concentrate si crea un campo gravitazionale artificiale la cui potenza e forza attrattiva possono non solo distruggere navi ma addirittura lune intere. Per poter produrre la quantità necessaria di gravitoni il pianedta deve poter generare un immensa quantità di energia.

chiudi

more info